Strumenti Oftalmici dal 1971

Lenti di Prova Made in Italy

 

Produzione


L’esperienza acquisita nella lavorazione delle lenti, le metodologie di produzione certificate e un rigoroso controllo manuale di ogni singola lente in fase di montaggio permettono di ottenere un prodotto di altissima qualità e durevole nel tempo. Ogni fase produttiva è svolta interamente in Italia presso la sede di Milano.

Inizia con l'acquisto del miglior vetro ottico bianco in lastre con indice di rifrazione 1,523, prosegue con la lavorazione degli sbozzi fino ad arrivare al prodotto finito. Attraverso le fasi di sbozzatura, lappatura e lucidatura eseguite in maniera altamente accurata si ottiene un prodotto con spessori minimi sia al centro sia al bordo della lente anche nei poteri diottrici elevati e privo di aberrazioni dei raggi obliqui.

CIOM è in grado di assicurare certezza del potere diottrico, corrispondenza del centro ottico con quello geometrico nelle lenti sferiche e centratura dell'asse nella lenti cilindriche con bassissime tolleranze, così come imposto dagli standard internazionali. Le lenti sferiche sono bi-concave e bi-convesse di diametro 22mm. Le lenti cilindriche sono piano-concave e piano-convesse di misura 22x18mm e sono di forma diversa per un'immediata differenziazione. L'asse del cilindro è visivamente facile da individuare grazie alla forma diversa della lente ed è marcato chiaramente sul dischetto. La montatura in plastica, amaranto per i poteri negativi e verde per i poteri positivi, è di diametro esterno 38mm ed è in Nylon. Questo materiale, grazie al suo aspetto lucido e liscio conferisce maggior eleganza al prodotto rispetto alle comuni plastiche come l'ABS Il potere diottrico è inciso sull'anello mediante stampa a caldo, processo che conferisce estrema durata e l'impugnatura del dischetto è zigrinata per una facile presa. I contenitori, prodotti artigianalmente a mano, sono in legno di faggio trattato con vernice trasparente ad acqua o in materiali sintetici rinforzati da inserti per una maggior durata e il loro design, tipica espressione del made in Italy, è curato nei minimi dettagli.